Informativa per la Tutela della Privacy (ex Art. 13 D.Lgs. 196/2003)

CERTITALIA tratta i dati e le notizie derivanti dall’attività di certificazione con riservatezza ed esclusivamente per le finalità connesse, in conformità a quanto previsto dal D.lgs 196/2003 e s.m.i. in materia di Privacy, salvo quando tali informazioni siano richieste per legge o dagli Organismi di Accreditamento oppure quando richiesto ed autorizzato formalmente dall’Organizzazione interessata.

  1. I dati forniti dall’Organizzazione verranno trattati per lo svolgimento del servizio di valutazione e certificazione dei sistemi di gestione aziendale.
  2. Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003 e s.m.i. e sarà effettuato sia manualmente che con l’ausilio di mezzi informatici. I dati saranno conservati in archivi cartacei ed elettronici.
  3. Il trattamento dei dati avverrà con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati attraverso l’adozione di misure idonee ad impedire l’alterazione, la cancellazione, la distruzione, l’accesso non autorizzato o il trattamento non conforme alle finalità di raccolta.
  4. Il conferimento dei dati è necessario per l’esecuzione del servizio. Il rifiuto a fornire tali dati comporta l’impossibilità di proseguire il rapporto contrattuale.
  5. I dati saranno comunicati ai seguenti soggetti:
  • Personale interno di CERTITALIA (dipendenti, collaboratori);
  • Società Terze alle quali CERTITALIA affidi parte delle attività afferenti al processo di certificazione;
  • Membri dell’Organo Deliberante (Commissione Tecnica) e del Comitato per la Salvaguardia dell’Imparzialità;
  • I valutatori facenti parte del gruppo di audit per il quale è conferito l’incarico;
  • Consulente del lavoro e Consulente amministrativo;
  • Autorità pubbliche che dovessero richiederli;
  • ACCREDIA – Organismo di accreditamento.

I dati relativi alle Organizzazioni certificate completi dei riferimenti alla certificazione saranno diffusi tramite pubblicazione sul sito internet di CERTITALIA e di ACCREDIA (limitatamente, in quest’ultimo caso, ai settori coperti da accreditamento).

  1. Il titolare del trattamento è il Legale Rappresentante di CERTITALIA S.r.l. con sede in Viale Palmiro Togliatti, 1601 – 00155 Roma – Tel. 06- 40802131 Fax. 06-40800302 – e-mail: info@certitalia.it.
  2. L’organizzazione ha diritto di conoscere in ogni momento i dati che la riguardano nonché di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare rivolgendo istanza al titolare del trattamento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>