Informativa per la Tutela della Privacy ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 (GDPR)
CERTITALIA tratta i dati e le notizie derivanti dall’attività di certificazione con riservatezza ed esclusivamente per le finalità connesse, in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE n. 2016/679 (cosiddetto GDPR) e s.m.i. in materia di Privacy, salvo quando tali informazioni siano richieste per legge o dagli Organismi di Accreditamento oppure quando richiesto ed autorizzato formalmente dall’Organizzazione interessata.
- I dati forniti dall’Organizzazione verranno trattati per lo svolgimento del servizio di valutazione e certificazione dei sistemi di gestione aziendale.
- Il trattamento dei dati si svolgerà in conformità a quanto previsto dal Regolamento UE n. 2016/679 e s.m.i. e sarà effettuato sia manualmente che con l’ausilio di mezzi informatici. I dati saranno conservati in archivi cartacei ed elettronici.
- Il trattamento dei dati avverrà con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e con modalità che garantiscano la sicurezza e la riservatezza dei dati attraverso l’adozione di misure idonee ad impedire l’alterazione, la cancellazione, la distruzione, l’accesso non autorizzato o il trattamento non conforme alle finalità di raccolta.
- Il conferimento dei dati è necessario per l’esecuzione del servizio. Il rifiuto a fornire tali dati comporta l’impossibilità di proseguire il rapporto contrattuale.
- I dati saranno comunicati ai seguenti soggetti:
- Personale interno di CERTITALIA (dipendenti, collaboratori);
- Società Terze alle quali CERTITALIA affidi parte delle attività afferenti al processo di certificazione;
- Membri dell’Organo Deliberante (Commissione Tecnica) e del Comitato per la Salvaguardia dell’Imparzialità;
- I valutatori facenti parte del gruppo di audit per il quale è conferito l’incarico;
- Consulente del lavoro e Consulente amministrativo;
- Autorità pubbliche che dovessero richiederli;
- ACCREDIA – Organismo di accreditamento.
I dati relativi alle Organizzazioni certificate completi dei riferimenti alla certificazione saranno diffusi tramite pubblicazione sul sito internet di CERTITALIA e di ACCREDIA (limitatamente, in quest’ultimo caso, ai settori coperti da accreditamento).
- Il titolare del trattamento è il Legale Rappresentante di CERTITALIA S.r.l. con sede in Viale Palmiro Togliatti, 1601 – 00155 Roma – Tel. 06- 40802131 Fax. 06-40800302 – e-mail: info@certitalia.it.
- L’organizzazione ha diritto di conoscere in ogni momento i dati che la riguardano nonché di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare rivolgendo istanza al titolare del trattamento.
Leave a Comment