Conseguito l’accreditamento per la certificazione di conformità alla ISO 45001:2018

Lo scorso 11 dicembre 2020 si è tenuta la riunione del Comitato settoriale di accreditamento certificazione e ispezione (CSA CI) di Accredia. In questa occasione l’Ente di accreditamento ha formalmente riconosciuto la nostra competenza nelle attività di certificazione dei sistemi di gestione per la sicurezza sui luoghi di lavoro, accordandoci l’accreditamento nello schema SCR (ISO 45001:2018), per il settore IAF 28 (Costruzioni).

Sul finire del primo trimestre 2021 avvieremo formalmente l’iter per l’estensione dell’accreditamento da parte di Accredia per la certificazione di conformità nello schema SCR , progetto per il quale stiamo già lavorando e che contiamo di concludere entro l’estate del prossimo anno.

In particolare, riteniamo di poter agevolmente garantire adeguata competenza per i servizi di certificazione dei sistemi di gestione per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro nei settori IAF 29 (commercio all’ingrosso e al dettaglio, riparazione di autoveicoli e motoveicoli), IAF 32 (intermediazione finanziaria, real estate e noleggio), IAF 33 (information technology), IAF 34 (servizi tecnici), IAF 35 (servizi professionali), IAF 36 (pubblica amministrazione) e IAF 37 (servizi formativi).

Prosegue pertanto senza sosta il progetto di conseguire l’accreditamento da parte di Accredia per la totalità degli schemi e settori merceologici più importanti e poter così soddisfare le esigenze di certificazione accreditata dei professionisti e delle organizzazioni che stabilmente collaborano con il nostro OdC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *